CITAZIONE (@_Fragolina_@ @ 30/4/2008, 00:18)
a riguardo, avevo una domandina sul quale mi sono arrovellata spesso, ma...

per caso.. i programmi che usate voi, ad esempio, per fare i template, vi tirano fuori un codice html dopo che lo avete disegnato???

allora fragolina, quando parli di template intendi il layout grafico? Cioè le immagini che compongono un template o parli di tutto l'insieme, incluso il codice?
Sai, spesso non è chiaro cosa si intenda con template

In ogni caso... per rispondere alla tua domanda... con Photoshop è anche possibile quello che tu dici, cioè creare il template (quindi le immagini che compongono la pagina del sito) e poi generare in automatico il codice d'andare a inserire poi nella pagina che si creerà.
E' possibile farlo selezionando le parti del template con un'apposita funzione di Photoshop che ti permette di ritagliare le varie immagini.
Poi salvi con estensione html e ti crea in automatico una pagina web con il codice e le immagini che hai creato. Ma non è finita lì!
A quel punto tu, da brava webmaster

, devi andare a inserire il resto del codice per creare la pagina.
Per esempio io ho creato con questa funzione la mia collective:
www.pixelfair.it/collectiveMa di solito preferisco fare tutto a mano, perchè così modifico come mi pare.
Non so se mi sono spiegata bene, probabilmente no, comunque per iniziare dovresti cominciare col creare una pagina semplice, bianca e qualche piccola immagine, immediatamente capiresti come funziona

Potresti aiutarti con FrotPage 2003 di Office

Masumi:
-La sua Cathy in "Cime Tempestose", col suo amore appassionato... mi fece invidiare Heathcliff sul palcoscenico
Il suo ragazzo, suo malgrado, se ne andò nel bel mezzo dello spettacolo.
Io gli dissi che se le voleva bene, doveva rimanere fino alla fine! -
Maya:
- E lei... e lei signor Hayami? -
Masumi:
- Rimasi fino alla fine... ------------
Vieni a trovarci:
Presto onlineil sito