-Neuroline Graphics and more-

Lo Spazietto Forum

Reply
Amicizia femminile, difficile e rara?
view post Posted on 1/5/2008, 12:25Quote

neuro modestamente

Group: Moderatore generale

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/11/2009, 11:42

Penso che ognuno di noi abbia dei difetti, chi di grammatica ad esempio come me :lol3:, chi di intolleranza verso gli altri, e poi c'è chi vuole primeggiare sempre e comunque, quindi ogni altro tipo di persona che magari gioiosamente cerca di comunicare in modo semplice, e magari sbadatamente riesce pure a catturare l'attenzione di qualcuno cui voleva catturarla l'altra, bè... allora questa sbadata ed ingenua diventa subito l'ostacolo da eliminare!

Ti dirò una cosa, e magari sarai d'accordo con me (non si prendono se non si assomigliano), che l'unico posto dove trovo una bella complicità tra donne è questo forum!

Ci credi, che io in tutta la mia vita (25 anni) non sono mai riuscita ad avere una forte complicità con nessuna ragazza, tranne con una mia amica, storica, con la quale ci sentiamo ancora, (viviamo in posti diversi).

Ogni volta che provavo ad avere un'amicizia ed un rapporto vero e sincero con una ragazza questo finiva con il pugnalarmi alle spalle, addirittura l'ultima (grazie anche all'aiuto di un demente che si era innamorato di lei) è riuscita a farmi letigare con il mio gruppo musicale dove io ero la cantante!

Ti spiego.

Io, il mio ragazzo, ed un nostro "amico" batterista, avevamo deciso di formare un gruppo di musica che andava dal blues al l'hard rock, da poco io avevo conosciuto questa ragazza, che mi stava simpatica davvero, lei era fidanzata con un nostro "amico" tastierista, e quindi, siccome avevo piacere di divertirmi in primis, con degli amici, ho pensato: Adesso le chiedo se le va di unirsi a noi e alternarci nel canto!

All'inizio tutto fico, erano tutti felici, contenti, trovammo anche un secondo chitarrista ed un bassista, il ragazzo di lei alla tastiera, devo dire che era venuta fuori una bellissima formazione, ed avevamo appena iniziato a carburare quando è successo il macello!

Praticamente, il batterista si innamorò di lei, ed in qualche modo (che io ad oggi non capisco ancora) è riuscito a mettermela contro (non capisco ancora perchè) a dirle che io ero una iena, cattiva, arrivista, e che dovevano fare in modo di buttarmi fuori dal gruppo (il mio ragazzo poteva restare giusto perchè è il più bravo chitarrista di ragusa, ad oggi!) quindi le diceva che doveva fare in modo di spingermi fuori dal gruppo, creare scontri, insomma, non ho ben capito perchè ad un certo punto non mi poteva vedere più nessuno e la cosa assurda è che io ed il mio ragazzo non ci eravamo accorti di nulla, perchè loro erano sempre perfetti come prima.. solo che lei cantava di meno ed a volte mi chiedeva di fare i pezzi suoi al posto suo (poi dopo ho capito che era un modo per far pensare agli altri che volevo fare tutto io)...

E pensare che io le dicevo sempre: A. guarda che tra donne, visto che siamo io e te da sole, dobbiamo starci vicine e aiutarci sempre, quindi qualsiasi cosa ti serva o un qualsiasi problema, anche con me, non avere nessun timore a buttarmelo in faccia, perchè se no si possono innescare senza volere dei brutti meccanismi, e siccome ci tengo a voi ed al nostro gruppo, perfavore, davvero, non farti problemi, di nessun tipo! Noi prima di tutto siamo amiche!

:dry: ho parlato al vento, e ti risparmio i dettagli di una telefonata vergognosa che lei ha fatto al batterista, contro di me, a cui il mio ragazzo ha malauguratamente assistito, ad insaputa di lei!

...che delusione..... :emot-sad:

In sostanza quello che volevo dirti è che oggi nessuno vuole confrontarsi, e le donne soprattutto, (perchè questo ho notato) tendono a farsi le scarpe una con l'altra.... ed è sbagliato! Ecco perchè non ci si può fidare, soprattutto se tu non sei così! Se non sei in questo modo allora è meglio che impari a recitare il ruolo di quella che non fa mai nulla nella vita, perchè poi chissà per quale motivo scelgono sempre quelle come noi per combinare casini.

amen.

Spero di non averti fatto una testa come quella di un elefante e che non ho sbagliato soprattutto a parlarne qui... sono fuori tema??? spero di no! :wave:

bacio :bye:

Il mio Forum:

image

Il mio Blog:

image

Sono Moderatrice del forum:

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/5/2008, 14:36Quote

neuro dipendente

Group: Member

Status: Utente anonimo

Io penso che, siano davvero poche le persone che credono ancora in quell'amicizia che dura una vita.
Io ho avuto un'esperienza, abbastanza significativa, del fatto che appena possono le "migliori" amiche ti voltano le spalle.

Dopo sette anni di intensa amicizia, alle prime entrate di persone "estranee", lei ha creduto al vociferare di queste persone altamente subdole.
Della serie: scordiamo in 3 minuti un'amicizia di 7 anni.
Poi quando ha avuto bisogno, nonostante tutto, c'era sempre la fessacchiotta di turno ^^ che andava là e le tirava su il morale -___-". Ormai i rapporti non sono più quelli di prima, anche per altre sue mancanze gravi. Io ho delle colpe, ne sono consapevole, ma ogni qualvolta lei aveva bisogno io c'ero. Lei no. Comunque sia, resterà un bel ricordo e tale resterà ^^.

Ora ho due amiche, davvero stupende, "trovate" in chat. Chi l'avrebbe mai detto? Mi hanno ridato la voglia di credere di nuovo nell'amicizia e per questo le ringrazio. A volte è proprio vero, le cose belle ti capitano nei "posti" più disparati ed impensabili ^^.
Sono contenta così. A volte serve così poco per rendere felici le persone, eppure in pochi lo capiscono ^^.

Non so se sono andata fuori tema, nel caso fosse scusate XD.

image

Sono Moderatrice Grafica Nel Forum:

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 1/5/2008, 17:57Quote

neuro lavoratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 17:42

Già :original: è strano anche a me è capita una cosa simile, prima amicissime poi chi s'è visto s'è visto... funziona così su questo mondo pare :blink: ognuno ha la sua parte di colpa... Mi sono convinta di prendere il buono delle persone finchè è possibile... gli amici i conoscenti, lasciano tutti una parte di loro su di noi, quella parte ci cambia ci "plasma", non sembra ma rimane qualcosa dentro...

Mira alla luna e se la manchi, sarai sempre tra le stelle...
"PS I love you"

AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAA PAZZA INTER AMALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ^^
image

Il mio blog

image

image

Leggere e bello... in rosa è meglio ^^
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/5/2008, 19:04Quote

neuro modestamente

CITAZIONE (Gemaxy @ 1/5/2008, 18:57)
Già :original: è strano anche a me è capita una cosa simile, prima amicissime poi chi s'è visto s'è visto... funziona così su questo mondo pare :blink: ognuno ha la sua parte di colpa... Mi sono convinta di prendere il buono delle persone finchè è possibile... gli amici i conoscenti, lasciano tutti una parte di loro su di noi, quella parte ci cambia ci "plasma", non sembra ma rimane qualcosa dentro...

Esatto è proprio così, è naturale restare davvero male quando un'amicizia si rivela debole, però non bisogna buttare via tutto, anche se quell'amica non è più tale, una volta lo era, più o meno, e qualcosa ti ha dato, anche se non veniva a correre in tuo aiuto, forse proprio il fatto che lei non corresse in tuo aiuto ti ha in qualche modo cambiata, costretto a crescere... ovviamente ti senti sola, usata (tutti sentimenti vissuti ahimè) però alla fine la vita è questa, e... ( a parte nell'infazia, superata quella) prima si impara meglio è!
Bisogna solo imparare che bisogna dare gratuitamente, se lo sentiamo(nei limiti del possibile), ma che non dobbiamo aspettarci proprio nulla da nessuno, perchè altrimenti staremo male.. vivere giorno per giorno.. con il sorriso, nonostante tutto!

Il mio Forum:

image

Il mio Blog:

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/5/2008, 22:54Quote

Ross_Ichinose

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 16:38

allora visto che la discussione ha preso una piega diversa dal topic iniziale e che si tratta sopratutto di amicizia tra donna e donna... direi di aprire un nuovo topic con nuovo titolo... così accresciamo anche il forum e la varietà di discussioni ;)

Io credo che in amicizia, come in tutte le relazioni umane, conti il carattere delle persone e il loro altruismo... Ci sono persone che senza fare apparentemente niente riescono ad attirare l'attenzione degli altri e ci sono altre persone che, di contro, faticano molto per attirare l'attenzione degli altri (vuoi per
indole o per aspetto fisico o per caso) e magari questo, in amicizia, alla lunga può portare ad alimentare l'invidia e la competizione.
Sopratutto tra donne la competizione è un sentimento troppo spesso presente.... l'amicizia femminile può essere più forte e dolce di un'amicizia maschile ma perchè ciò avvenga credo che si debba venire a creare un rapporto come quello che si potrebbe creare tra sorelle (personalmente non ho sorelle per cui non so esattamente come sia :P).
Se si riesce a vedere l'altra solo come un'altra donna a cui volere bene e con cui condividere le esperienze, invece che come una rivale o una concorrente, forse si potrebbe davvero costruire qualcosa di importante....

Forse le amicizie che voi avete trovato tramite chat o forum in alcune donne si rivelano migliori di quelle reali solo perchè mancano di un reale confronto quotidiano.... oppure per cosa secondo voi?

Masumi:
-La sua Cathy in "Cime Tempestose", col suo amore appassionato... mi fece invidiare Heathcliff sul palcoscenico
Il suo ragazzo, suo malgrado, se ne andò nel bel mezzo dello spettacolo.
Io gli dissi che se le voleva bene, doveva rimanere fino alla fine! -
Maya:
- E lei... e lei signor Hayami? -
Masumi:
- Rimasi fino alla fine... -

-----------
Vieni a trovarci:
image

Presto online
il sito
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/3/2009, 18:38Quote

neuro modestamente

CITAZIONE (Rossella79 @ 11/5/2008, 22:54)
Forse le amicizie che voi avete trovato tramite chat o forum in alcune donne si rivelano migliori di quelle reali solo perchè mancano di un reale confronto quotidiano.... oppure per cosa secondo voi?

spesso mi trovo a dover pensare questa cosa, questa (purtroppo) realtà...
vale il tuo punto: "le donne tra di loro hanno spesso una sorta di competizione estrema che le porta, in sostanza, a farsi le scarpe l'una con l'altra"

Purtroppo ho notato questo nel corso degli anni, e lo noto molto di più da quando sono fidanzata, .. io non so cosa gli prende, parlo in terza persona perchè io non mi comporto mai così e credo neanche voi, appena vedono un uomo non capiscono più niente, si innesca quel meccanismo "gatta morta che ci prova anche se è fidanzato e per giusta davanti alla fidanzata che, per aumentare il volta stomaco della suddetta, era pure tua amica..." ..e non capisco davvero perchè, tra l'altro molte di queste presunte amiche hanno pure il fidanzato!!! "IO SONO FELICEMENTE FIDANZATA" urlano a squarciagola! e poi appena capita il primo essere maschile di turno, cominciano con il solito copione.. è innato???
perchè se è così vuol dire che io non sono una donna!??

E poi.. io non capisco, al di là dell'amicizia (che è già di per se importantissima) che in quel modo viene assolutamente calciata via solo per uno sblazo ormonale compulsivo.. dico.... ma che razza di esseri siamo???

L'altro giorno manco a farlo apposta guardavo un programma (io non guardo mai la tv) su mtv (che mi fa innervosire perchè c'è sempre pubblicità quando accedo e rumore) quel programma.. come si chiama... mmm... ah! NETX!

allora, il primo giro lo fa la ragazza, che deve scegliere tra 5 o 6 ragazzi che di volta in volta si presenteranno affrontando delle sfide, o delle tappe, che lei poi valuterà se sono stati affascinanti, all'altezza o chè..
e fin lì tutto ok. niente da dire su questo, è anche carino :original: penso.. e poi vedo come si comportano gli squalificati tra di loro, tornando nel pullman dove si trovano all'inizio, scherzano, si coalizzano, stanno assieme e giocano :wave: "e mi dico: che bellezza! :blush2: si uniscono in un inno all'amicizia fraterna, cameratesca, :tv1: subito!"

Poi è la volta del ragazzo che deve scegliere tra 5 o 6 ragazze.. stessa storia..

:blink: :confused: :nanana: :eek: :emot-sad: :tv2: :crybaby: :crash: questo è il risultato, dopo 10 minuti... è pazzesco come riescano a dirsene tra di loro .. una marea di insulti e di cattiverie della serie:

CRETINA 1:"vai, tanto non ti sceglierà perchè sono io la gran figa che vuole, tu non sei niente brutta stupida di una bionda!"

(la stupida bionda le fa un crigno e scende dall'autobus)

CRETINA 2:"hey, tu! chi ti credi di essere, sono io la mulatta della sua vita, ok? tieni lo sguardo basso quando io sono al tuo fianco perchè con me la perdi baby!!"

CRETINA 3: "tze, un branco di pivelle, ecco cosa siete, non sapreste trovarvi un uomo nemmeno se aveste a disposizione un campo di calcio pieno solo per voi.. pivelle"

CRETINA 4: "ahahahah, non resisterà mai al mio sharme, io sono dolce, sono bella, sono fine, ho degli occhi fantastici e voi non siete altro che delle sguaiate pettegole"

CRETINA 5: "chi vince se lo prende, e quella sarò io, perchè ho la sguardo giusto, gli uomini non mi resistono..."

:crash: :crash: :crash: :crash: :crash: :crash: :crash:

davvero demenziale, mi fa venire da piangere... come ha fatto il genere femminile a diventare così :bicy: ??? :nsacciu:

speriamo non per sempre...

Il mio Forum:

image

Il mio Blog:

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
5 replies since 1/5/2008, 12:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati

Segnalato da:
UN SITO DOVE E' TUTTO A PORTATA DI MOUSE, BASTA UN CLIC! ABCITALY Registra il tuo sito nei motori di ricerca
Ricerca Italiana